Cittadinanza onoraria a Gavino Sanna: Oristano celebra il famoso pubblicitario

Alla cerimonia ha indossato una maglia nera sulla quale ha fatto stampare la scritta “Grazie Oristano” coi colori bianco e rosso della città. Gavino Sanna – pubblicitario e creativo di Porto Torres, classe 1940 – ha scelto di ringraziare così la città che ha deciso di conferirgli la cittadinanza onoraria. Il momento si è celebrato nella sala del Consiglio comunale a Palazzo degli Scolopi; hanno partecipato anche alcune classi del liceo Classico e di quello Artistico, e proprio a loro si è rivolto il pubblicitario invitandoli a impegnarsi “a cambiare tutto quello che non va bene” e ad “essere i veri protagonisti del domani”.

“Io, se posso esservi d’aiuto in qualche modo, sarò al vostro fianco”, ha aggiunto assicurando la propria disponibilità a incontrarli prossimamente nelle loro scuole. Le motivazioni del conferimento della cittadinanza onoraria le hanno spiegate il sindaco Andrea Lutzu, l’assessora all’Artigianato Pupa Tarantini e il presidente del Consiglio comunale Antonio Franceschi: “Per i suoi elevati meriti nella pubblicità e nella comunicazione” ma, sopratutto, per il suo “decisivo contributo al successo di respiro nazionale della campagna Oristano città della Ceramica contro la violenza sulle donne”, un battage che ha avuto il suo punto di forza nella creazione ed esposizione di scarpette rosse di ceramica realizzate non solo dagli artigiani di Oristano ma anche di tante altre città ceramiste della Penisola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share