Cinema e fiction ispirati alla Sardegna. Un corso per aspiranti sceneggiatori

Imparare le tecniche di scrittura per il settore audiovisivo, lasciandosi ispirare ai paesaggi e alle ambientazioni della Sardegna. È questa l’anima del corso di dodici masterclass organizzato da Clapbox e dalla Fondazione Sardegna film commission che metterà alla prova gli aspiranti sceneggiatori con la realizzazione di un progetto originale che verrà presentato al momento della candidatura e che verrà poi analizzato e strutturato con insegnanti esperti. Partecipa all’iniziativa anche il Comune di Carbonia che metterà a disposizione gli spazi della Fabbrica del cinema nella grande miniera di Serbariu.

Il corso è rivolto alle persone residenti o domiciliate in Sardegna che hanno maturato già esperienze di scrittura anche in altri settori ed è suddiviso in dodici moduli per un totale di 72 ore. Per partecipare è necessario presentare la sinossi di un progetto originale sia in forma breve (400 battute) che in forma estesa (2000 battute), con l’unico vincolo del riferimento ad ambientazioni, paesaggi e luoghi della Sardegna. Il coordinamento del corso è affidato a Nevina Satta, direttore della fondazione Sardegna film commission, e a Michele Casula, partner della società Ergo research e di Clapbox. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre, la partecipazione al corso è gratuita e prevede l’obbligo di frequenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share