Carloforte Music Festival, da venerdì cinque concerti tra tango e musica classica

Al via venerdì 21 agosto la terza edizione del Carloforte Music Festival. Dalle incursioni nel tango al repertorio classico, il Teatro Mutua fino al 30 agosto ospiterà cinque concerti di grande interesse per gli appassionati.

Spetterà al Red Quartet composto da Anna Tifu al violino, Romeo Scaccia al pianoforte, Fabio Furia al bandoneon e Giovani Chiaramonte al contrabbasso, con una serata interamente dedicata al tango, inaugurare venerdì 21 agosto (inizio ore 21) la terza edizione del Carloforte Music Festival.

Nato da un’idea del giovane direttore d’orchestra Andrea Tusacciu, classe 1980, carlofortino formatosi alla scuola belga e con una attività professionale molto attiva proprio nella capitale Bruxelles, il festival ospita fin dalla prima edizione giovani e affermati artisti provenienti da tutta Europa che hanno dato vita alla Carloforte Festival Orchestra, diretta dallo stesso Tusacciu e ospita sul palco del Mutua solisti di eccezione.

Si prosegue il 23 Agosto con uno straordinario concerto che vede al pianoforte la greca Theodosia, nome d’arte di Theodosia Ntokou, per la prima volta in Sardegna, che proporrà un recital composto da musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Rachmaninoff. La giovane, perfezionatasi alla corte della leggendaria Martha Argerich, è un’ affermata interprete ed è stata diretta a Berlino proprio lo scorso marzo da Tusacciu alla guida della Camerata dei Berliner Philarmoniker.

La terza edizione del Carloforte Music Festival è organizzata dall’ Associazione culturale Centro Studi e Servizi, grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna. Tutte le informazioni su www.carlofortefestival.com

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share