Capodanno a Castelsardo, arriva Francesco De Gregori

Sarà Francesco De Gregori, icona della musica italiana degli ultimi quarant’anni, il protagonista del Capodanno di Castelsardo. Il Comune costiero punta così a confermarsi una delle mete isolane più ambite per i festeggiamenti di piazza dell’ultima notte dell’anno. Quella di De Gregori è una scelta di grandissima qualità, che porta in Sardegna, un po’ a sorpresa, una delle firme più prestigiose del cantautorato italiano.

Per il borgo doriano è la quindicesima edizione del Capodanno in piazza. Un traguardo che sarà celebrato con il cantante romano, autore e musicista che ha scandito con la sua poesia lo scorrere di mezzo secolo di storia della musica, della cultura e del costume nel Paese, regalando all’immaginario collettivo personaggi, immagini, storie e stati d’animo senza età. In una piazza splendidamente addobbata per il veglione di San Silvestro, a mezzanotte si darà il benvenuto al nuovo anno con i fuochi d’artificio, al termine dei quali prenderà il via il concerto di De Gregori. “Nonostante le leggi regionali sul turismo nei borghi siano state definanziate – stigmatizza il Comune di Castelsardo – il paese avrà il suo Capodanno in piazza grazie ai bandi pubblici sui grandi eventi e alla Fondazione Banco di Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share