Cagliari, ultimo giorno per ‘Le Lesbiche si raccontano’ al Lazzaretto

Ultimo giorno di appuntamenti a Cagliari per Le Lesbiche si Raccontano -Is Lèsbicas Contende•si, evento al Lazzaretto di Cagliari dedicato alle donne, ai diritti civili e alle discriminazioni di genere organizzato dall’Associazione Arc Onlus e Sardegna Queer.

Il convegno, oggi alla sua seconda edizione, ha preso il via venerdì e si concluderà questa sera. Tema scelto per gli incontri è il femminismo intersezionale e l’importanza di connettere le lotte.

Dopo gli appuntamenti dei giorni scorsi con incontri, mostre e laboratori oggi dalle 10 si può accedere al market a tema ‘Il mercato di Via Queer’. In mattinata si è svolto il laboratorio per bambine e bambini a cura di Famiglie Arcobaleno in collaborazione con le psicologhe di Psynerghia.

Si prosegue nel pomeriggio, dalle 16.30, con la conferenza su femminismi e intersezionalità delle lotte.
Interverranno Federica Falchi, docente di Storia delle dottrine politiche e Storia del pensiero politico dei diritti umani dell’Università degli Studi di Cagliari; Ester Cois, sociologa dell’Università degli Studi di Cagliari; Anna Rita Oppo, femminista, Centro di Documentazione e studi delle donne di Cagliari; Maria Pia Brancadori, insegnante di Filosofia al Liceo De Sanctis di Cagliari, esperta in women’s studies e cinema; Beatrice Masala, redazione di Pasionaria.it.

Alle 20.30 ci sarà la proiezione del film ‘Margarita’ With a Straw’ di Shonali Bose (India – 2014).

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share