Cagliari, Consoli live all’arena Sant’Elia: opening con le Lilies on Mars

La sua è un’abitudine a tornare. Soprattutto nei luoghi che più le stanno a cuore. Ecco perché Carmen Consoli rompe il silenzio e, il 25 luglio, dopo cinque lunghi anni di assenza, torna a Cagliari per il cartellone Grandi Eventi firmato da Sardegna Concerti. Un appuntamento che nasconde un evento nell’evento: ad aprire il concerto della cantatessa catanese, saranno infatti le Lilies on Mars, ovvero: Lisa Masia e Marina Cristofalo, due produttrici e musiciste polistrumentiste, collaboratrici di Franco Battiato, ma anche dei Verdena, in scena con un opening dai suoni retro/futuristici, miscelati con electro-dream pop, incursioni vintage, sintetizzatori, oscillazioni psichedeliche e ipnotiche voci eteree. In occasione dell’apertura del concerto della Consoli, le Lilies on Mars presentano “Dancing Star” il primo singolo estratto dal loro nuovo album “Ago” in uscita il prossimo autunno per la casa discografica Lady Sometimes Records. Mixato e co-prodotto con Tom Furse (The Horrors), “Dancing Star” è una traccia sferzante con un groove cosmico dall’appeal psichedelico tra arpeggi, synth, voci eteree e un ritmo incalzante da dance-floor. Un viaggio introspettivo alla ricerca della stella interiore e che ben si sposa con la carica e l’energia che la Consoli sa mettere in scena.

Sabato 25 luglio, l’artista siciliana sarà dunque sotto i riflettori cagliaritani del Sant’Elia con un nuovo capitolo discografico dal titoloL’abitudine di tornare“, album uscito a gennaio scorso per la Universal e già Disco D’Oro 2015. Una formazione quasi tutta al femminile quella della Consoli, che conferma nella sezione ritmica Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, oltre a Roberto Procaccini alle tastiere e l’inseparabile Massimo Roccaforte alla chitarra. Carmen Consoli che alternerà invece chitarra elettronica e acustica, propone una scaletta di vecchi e nuovi successi per un’ondata rock che riserverà anche diverse sorprese.

Dieci le tracce inedite del nuovo disco “L’Abitudine di tornare” che il pubblico sardo potrà ascoltare in un’alternarsi di musica rock e ballad dai toni intimistici: storie e temi sociali scottanti visti con gli occhi non solo di una grande artista, ma anche di una poetessa e cantautrice che ama osservare la realtà intorno a sé con uno forte spirito critico.

Rinnovato nella scenografia, nel mood e negli arrangiamenti, con richiami agli anni ’70 e alle atmosfere di Woodstock, “L’abitudine di tornare TOUR” è in viaggio già dall’aprile scorso nei teatri e nei palcoscenici dei festival open-air più importanti d’Italia e, ad agosto, sarà ospite della prestigiosa tappa londinese del Meltdown Festival, una delle più importanti manifestazioni mondiali musicali, diretta dal Premio Oscar David Byrne, che ha voluto fortemente Carmen come unica protagonista italiana del suo festival.

Biglietti: posto unico a 25 Euro (compresi i diritti di prevendita)

Info: Sarconline, 070/6670498 (sarconline@tiscali.it) e

Box Office, 070/657428 (info@boxofficesardegna.it)


Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share