Bouchkov e Park conquistano il Lirico con violino e piano

Giovani, brillanti, virtuosi. Il debutto al Teatro Lirico di Cagliari del violinista belga Marc Bouchkov e del pianista tedesco Christopher Park, è stato accompagnato da lunghi e calorosi applausi. Il secondo appuntamento con la Stagione di concerti ha regalato, ieri sera, un affascinante recital cameristico, in un programma che ha spaziato tra Mozart, Brahms, Debussy, Franck. Palpabile sin dalle prime note, tra i due musicisti, il grande affiatamento. Il pubblico apprezzabile come numero, ha applaudito all’esecuzione delle due parti del concerto che si è chiuso con le intense e straordinarie Sonata n. 3. per violino e pianoforte di Debussy e La maggiore per violino e pianoforte di César Franck.

In apertura il programma ha proposto altre due amate pagine, la Sonata n. 17 per violino e pianoforte di Mozart e a seguire la Sonata n. 1 per violino e pianoforte “Regensonate” di Brahms. Quasi due ore di concerto con un noto quanto affascinante repertorio e due giovani fuoriclasse come protagonisti, due musicisti sofisticati dalla carriera internazionale. La stagione concertistica riprende l’11 e il 12 febbraio. Jaume Santonja dirige Orchestra e Coro (maestro del coro Giovanni Andreoli). Saranno proposte pagine di Brahms, Variazioni su un tema di Haydn, Anton Bruckner, Salmo 150 e Beethoven con la celebre Sinfonia n. 6 “Pastorale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share