Beni Culturali, ecco come cambiano le sovrintendenze della Sardegna

Dopo i decreti di riorganizzazione del Mibact presentati ieri dal ministro Dario Franceschini a Mantova, ecco cosa cambia in Sardegna con i decreti di riorganizzazione del Mibact.

Ecco le sedi delle nuove soprintendenze uniche e gli istituti che arricchiscono l’offerta culturale del polo regionale: Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias e Ogliastra, con sede a Cagliari; Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari, Olbia-Tempio e Nuoro, con sede a Sassari.

Al Polo museale della Sardegna sono aggiunti: l’Ex Regio Museo Archeologico a Cagliari; lo Spazio Museale di San Pancrazio a Cagliari; gli Uffici e spazi di Porta Cristina a Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share