Autunno Danza, a Cagliari l’ultimo spettacolo con Giordano e Muñoz

Autunno Danza, festival dedicato alla danza contemporanea ideato dall’associazione SpazioDanza, presenta l’ultimo appuntamento di questa ventunesima edizione.

Sabato 5 dicembre all’Auditorium Comunale di piazza Dettori, ore 21, andrà in scena “L’incontro”, una produzione internazionale scritta e interpretata da Raffaella Giordano e Maria Muñoz. “Quando si conosce la danza di Maria Muñoz, quando si frequenta quella di Raffaella Giordano – ha scritto il regista Alain Fourneau – se si prova a visualizzarle insieme, si è colpiti in principio dalle differenze di fisicità e dinamismo della danza, poi più segretamente, si percepisce una sorta di comunità possibile che rileva di un’integrità, di un’intensità di presenza. È bastato un ‘nulla’ o quasi perché s’incontrassero e subito, si manifestasse l’evidenza di una coabitazione in scena estremamente commovente. É da questo senso di condivisione possibile, dalla profonda verità di ciascuna che nasce il desiderio di farle incontrare”.
Allo spettacolo ha collaborato Pep Ramis che ha curato anche i suoni.

Il Festival Autunno Danza, ideato e realizzato dal 1995 dall’associazione SpazioDanza e inserito all’interno della rete 10Nodi – i Festival d’autunno a Cagliari, ha preso il via il 28 ottobre scorso con spettacoli, laboratori e installazioni che hanno come focus la produzione autoriale italiana con i suoi protagonisti: tra gli ospiti, Enzo Cosimi, Cristiana Morganti, Alessandro Sciarroni, Virgilio Sieni, Annamaria Ajmone, Cristina Rizzo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share