Anno Deleddiano, nel Nuorese il Week end con Grazia

Il 23, 24 e 25 settembre si terrà l’iniziativa Week end con Grazia: un ricco programma di eventi dedicati a Grazia Deledda e realizzati all’interno dei musei del Distretto Culturale Atene della Sardegna.

Un viaggio itinerante per scoprire e conoscere i tesori del territorio con una guida d’eccezione: Grazia Deledda. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, seguendo le proprie curiosità e preferenze sarà possibile creare un personale percorso, un itinerario individuale o condiviso, nei più bei luoghi della cultura alla ricerca della storia, della memoria, delle tradizioni, delle radici e del Nobel.
In particolare, coloro che vorranno visitare le sedi espositive in cui sono previste le iniziative dedicate alla scrittrice e contrassegnate sulla mappa dalla medaglia del Nobel potranno vincere speciali premi.

Ecco i luoghi coinvolti nell’iniziativa: a Nuoro Casa Grazia Deledda, Museo Man, Museo Ciusa, Museo del Costume; a Orani Museo Nivola; a Mamoiada MaMu Sistema museale (Museo delle Maschere, Museo della Cultura e del Lavoro, MATer Museo dell’Archeologia e del Territorio); a Bitti Museo del Canto a Tenore Museo della Tradizione Contadina; a Cala Gonone (Dorgali) Acquario di Cala Gonone; a Tiana Gualchiera, Museo di archeologia industriale all’aperto.

Durante il Week end con Grazia, le attività laboratoriali e le iniziative dedicate a Grazia Deledda saranno gratuite, mentre per la visita ai musei il costo del biglietto sarà ridotto

Tra le iniziative speciali c’è #paginedigrazia: da settembre a dicembre, sul sito www.criticaletteraria.org, e sui suoi profili Facebook, Twitter e Instagram, l’appuntamento sarà con la rubrica #paginedigrazia, nella quale verranno commentate le edizioni Ilisso del corpus deleddiano. Si potrà seguire l’iniziativa anche sui social della casa editrice Ilisso e del Distretto Culturale del Nuorese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share