All’Auditorium di Tiscali il Cagliari Film Festival incontra le scuole

Dopo il successo delle proiezioni tenutesi nel mese di Luglio, si aprirà nella giornata di mercoledì 16 dicembre, alle ore 11.30, nell’Auditorium di Tiscali a Sa Illetta (S.S. 195, Km 2,300) la sessione autunnale del Cagliari Film Festival – Itinerari tra Fiction e Documentari, rassegna cinematografica ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Tina Modotti in collaborazione con l’Associazione Culturale Urban Center Cagliari.

La sessione autunnale del Cagliari Film Festival prevede una serie di incontri, proiezioni e dibattiti mirati a comprendere il nostro tempo con opere di chiaro impegno sociale e civile, per comporre un quadro del nostro presente. La prima fase di questi appuntamenti vedrà protagoniste le scuole medie inferiori e superiori del territorio, invitate alla proiezione del film Bekas, del regista curdo Karzan Kader che racconta la storia, in parte autobiografica, di due ragazzini orfani, cittadini senza stato, in fuga dalla guerra del loro paese e in viaggio verso l’America.

Il Cagliari Film Festival si propone come un momento d’incontro per poter visionare ritratti d’autore dedicati a grandi personalità del nostro tempo, riflettere sul nostro passato e sul nostro presente come cittadini, abitanti della Sardegna e dell’Europa, ricordare le opere dei grandi registi italiani ed europei e quelle della scena sperimentale.

La proiezione, dedicata principalmente agli studenti e alle studentesse del territorio, è aperta a tutti coloro che sono interessati con l’ingresso gratuito e libero, anche grazie al supporto di Tiscali per la disponibilità dello spazio e il sostegno nell’iniziativa. Sarà possibile prenotare i posti per la proiezione del film con una mail all’indirizzo cagliarifilmfestival@gmail.com indicando il numero di posti che si desidera prenotare e norme e cognome dei partecipanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share