Alberto Angela torna in Sardegna. Le foto durante le riprese

(A.D)

Alberto Angela torna in Sardegna per girare una nuova puntata del programma televisivo di documentari ‘Ulisse, il piacere della scoperta’. Ad annunciare la presenza sull’Isola del celebre giornalista e divulgatore scientifico è la cooperativa La Pintadera che gestisce il complesso archeologico di Santu Antine a Torralba e che ha diffuso le foto del backstage.

Credits: Barbara Ledda

La conferma della presenza di Angela arriva da Radio Corriere Tv il settimanale della Rai: “Alberto Angela ci condurrà in una Sardegna insolita, lontana dalle mete turistiche più conosciute – si legge -. Un viaggio in una terra unica, alla ricerca dei colori, dei suoni, degli odori e dei segni che la caratterizzano. Il colore del mare e della pietra. Il suono del vento e delle voci. L’odore del cisto e dell’elicrisio. I segni delle tante civiltà che di volta in volta l’hanno invasa, senza mai dominarla. Un’isola che è quasi un continente. Dalle spiagge della Maddalena e dell’Asinara alle miniere del Sulcis, dalle pietre dei nuraghi alle vestigia romane, dalla basilica di Saccargia alle mura di Alghero, il nostro sarà un racconto punteggiato da storie, tradizioni, leggende che fanno di questa terra un luogo magico e misterioso”.

La puntata andrà in onda sabato 16 aprile alle 21.25 su Rai Uno.

Credits: Barbara Ledda

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share