A Sassari, “Abrazos Por la Vida”: tango e solidarietà

Stasera, a Sassari, gli eventi di “Abrazos Por La Vida”, insegna che unisce l’arte del tango alla solidarietà per sostenere il progetto ‘Un, due, tre… Quattro… Stelle!?’, promosso dall’Associazione ASGOP-Onlus (Associazione Sarda Genitori Oncoematologia Pediatrica) con lo scopo di offrire alle famiglie dei piccoli pazienti affetti da patologie oncoematologiche un sostegno psico-sociale che integri il lavoro svolto in ambito ospedaliero.

Come già nella serata organizzata lo scorso 2 ottobre a Cagliari, Abrazos Por La Vida riunisce, questa volta a Sassari, presso l’Hotel Grazia Deledda (viale Dante 47), le scuole di Tango di Cagliari e Sassari, offrendo una serata benefica di puro Tango Argentino, come in un simbolico abbraccio a sostegno del progetto ‘Un, due, tre… Quattro… Stelle!?’.

Primo appuntamento nel pomeriggio, alle 17, con la conferenza di presentazione del progetto ‘Un, due, tre… Quattro… Stelle!?’, aperta al pubblico: interverranno la dottoressa Caterina Visioli psicologa-psicoterapeuta esperta in psiconcologia, autrice del progetto, il dottor Antonio Cocco, oncologo pediatra e coordinatore delle iniziative di “Abrazos por La Vida”, e parteciperanno la vicepresidente di ASGOP Onuls Daniela Virdis, la rappresentante del direttivo ASGOP Assunta Spina, la presidente di Love Liver Life Onlus Ica Cherchi.

La serata entra nel vivo dalle 20.00, con accoglienza, degustazioni e uno spettacolo di tango che vedrà in scena coppie di ballerini e maestri di fama nazionale e internazionale: Luis Signoretti e Karen Salevsky (Associazione “El Abrazo”, Cagliari), Roberto Meloni e Valentina Orrù (Cagliari), Juan Marchetti e Natalia Manca (Associazione X Siempre Tango a.s.d., Sassari), Angelo Marabotto e Ines Saba (Mary’s Dancing school Selargius), Bernard Gagné e Silvia Fracchia (Tango Loft, Cagliari), Anibal Barba e Tiziana Tedde (Anibal Valentin Barba, Cagliari) e infine, gradita ospite, la coreografa e ballerina argentina Gladys Fernandez, ambasciatrice nel mondo del tango argentino. A seguire, Milonga per tutti gli appassionati di tango.

Per partecipare alla serata è gradita la prenotazion​e via telefono o e-mail​:​

​Sassari: Juan 3337816549; Ersilia 3409771388; Maura 3401940020; Ica 3496183477 | Cagliari: Caterina 3478751337; Antonio 3387301012 | Asgop: Gemma 3334755848| Email: asgop.onlus@gmail.com

Il progetto è organizzato da ASGOP Onlus con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna (Direzione Generale della Presidenza, Assessorato dell’igiene e sanità e dell’Assistenza sociale, Assessorato della pubblica istruzione, della cultura, sport e spettacolo e dell’informazione), della Società Italiana di Psiconcologia (SIPO) – Sezione Sardegna, di Sardegna Amaci (Associazione Malattie Chirurgiche Infantili), A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi), e di Lover Liver Life Associazione Trapianti Onlus – Sassari.

Per la serata di Sassari hanno collaborato: Hotel Grazia Deledda, Studio Immagine, Cantina Villa di Quartu, Azienda Vitivinicola Chessa, Fruttolo, Fiorista Raimonda, D&D Parrucchiere, Jama Parrucchieri, Carrozzeria Expert, D1 Automobile, Tecnological & Services.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share