A Ozieri prosa e balletto tra grandi nomi e giovani promesse: stagione al via

Sei titoli in cartellone, tra il 16 gennaio e il 13 aprile. Si alza il sipario sulla stagione de La Grande Prosa e Danza del CeDAC ad Ozieri. Un cartellone con i grandi nomi della scena italiana e giovani danzatori della Junior Balletto di Toscana, tra intramontabili classici e testi contemporanei.

Organizzata dal CeDAC-Circuito Multidisciplinare della Sardegna con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ozieri propone capolavori shakespeariani e classici del Novecento, pièces contemporanee e la magia del balletto.

Tra i protagonisti attori del calibro di Massimo De Francovich (nella foto) e Maximilian Nisi in “Mister Green” di Jeff Baron, ancora Paolo Bonacelli e Cochi Ponzoni, interpreti di “Classe di ferro” di Aldo Nicolaj, artisti di punta della nuova generazione, come i pluripremiati Filippo Dini e Antonio Zavatteri, diretti da Carlo Sciaccaluga nell'”Otello“. Sotto i riflettori anche volti noti del grande e del piccolo schermo, come Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, ne “I suoceri albanesi” di Gianni Clementi e una giovane compagnia I Sacchi di Sabbia, con le allegorie poetiche di “Piccoli suicidi in Ottava Rima – Vol. I e II”.

Chiude la stagione un classico della storia del balletto, “Romeo e Giulietta“, nella versione di Davide Bombana con i giovani danzatori della compagnia Junior – Balletto di Toscana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share