Weekend di temporali sulla Sardegna, scatta l’allerta della Protezione civile

Dopo un anticipo d’estate, con temperature anche oltre i 25 gradi, ritorna il maltempo in Sardegna, dove è scattata una nuova allerta gialla della Protezione civile, che segue di poche ore l’avviso di condizioni meteo avverse soprattutto nella parte meridionale e orientale dell’Isola. A destare preoccupazione sono le abbondanti piogge previste sino alle 18 di lunedì 27 maggio, ma l’allerta gialla per la criticità ordinaria si concentra su sabato sera e domenica fino a mezzanotte.

LEGGI ANCHE: Weekend di maltempo sulla Sardegna: domenica ci sarà pioggia su tutta l’isola

Nelle prossime ore sono attese, infatti, precipitazioni sparse specie sul settore orientale e meridionale, localmente anche a carattere di rovescio o temporale con cumulati anche moderati. Temperature massima in diminuzione, anche in modo sensibile sul settore meridionale, mentre i venti, deboli o moderati dai quadranti orientali, tenderanno a rinforzare nel pomeriggio sul Golfo dell’Asinara, prima, e sul Canale di Sardegna, poi. I fenomeni sono dati in attenuazione per la serata di lunedì, quando le temperature tenderanno ad un graduale rialzo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share