Volo da Alghero a Roma per salvare una bimba nata da quattro giorni

Un volo sanitario d’urgenza per salvare una neonata di soli 4 giorni di vita trasportata da Alghero a Roma è stato eseguito ieri con un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino .

Lo rende noto l’Aeronautica militare. La piccola, in pericolo di vita, necessitava di essere trasportata con estrema urgenza e massima tempestività dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, per ricevere cure specifiche.

Il Falcon 50, che ha imbarcato presso l’aeroporto di Alghero-Fertilia la bimba, trasportata con l’ausilio di una culla termica, accompagnata dai suoi genitori e assistita da un’equipe medica, è partito intorno alle 19 raggiungendo l’aeroporto di Ciampino dopo circa un’ora di volo. Da qui la piccola paziente, attesa sul posto da un’ambulanza, ha potuto raggiungere l’ospedale di destinazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share