Voli in continuità territoriale cancellati: la Regione convoca l’Enac e Alitalia

Pressing della Regione su Alitalia per il ripristino dei collegamenti in regime di continuità cancellati con l’inizio della stagione autunnale. È convocato per domani alle 11 il Comitato paritetico di monitoraggio della continuità territoriale, presieduto dall’assessore ai Trasporti Giorgio Todde e di cui fanno parte un rappresentante a testa per la Regione, Enac e Alitalia. L’incontro si terrà in videoconferenza.

Il nuovo calendario delle frequenze sacrifica soprattutto gli scali del nord Sardegna – Olbia e Alghero – dove gli ultimi voli per Roma sono programmati alle 11 del mattino, mentre i primi da Milano per i due aeroporti non sono prima delle 15. E in ogni caso dei tre voli giornalieri previsti dal contratto di servizio ne sono garantiti due. Il Comitato è l’organo che ha la funzione di vigilare sul rispetto del contratto di servizio e che in caso di violazioni può proporre alla Regione l’applicazione di sanzioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share