Vive per sei mesi con il corpo della madre morta in casa, indagato il figlio

È indagato per occultamento di cadavere Davide Derosas, l’uomo di 43 anni che ha lasciato il corpo della mamma morta in casa chiuso a chiave nella sua stanza da letto, a Olbia, per sei mesi: con la notifica dell’autopsia, che sarà effettuata nella giornata di oggi dai medici legali Salvatore Lorenzoni e Francesco Serra incaricati dal magistrato, ha ricevuto l’avviso di inizio indagini a suo carico. Il cadavere di Maria Antonia Sanna, di 67 anni, nata a Monti ma residente in città, è stato scoperto domenica mattina mummificato, ricoperto di fogli di plastica e rifiuti. L’esame autoptico è fondamentale per stabilire in modo preciso quando e come sia avvenuto il decesso.

L’uomo, operaio di 43 anni, dopo essere stato interrogato dalla pm del Tribunale di Tempio Pausania, Sara Ghiani, è stato sottoposto a una visita psichiatrica ed è ricoverato nel reparto di Psichiatria all’ospedale Giovanni Paolo II, dove viene costantemente monitorato dai medici. Per sei mesi ha continuato una vita apparentemente normale: il lavoro, le serate come batterista nella rock band File, gli amici. Poi tornava a casa. E spesso non osava nemmeno varcare la soglia: dormiva in auto. In quella villetta alla periferia di Olbia, nella stanza da letto, giaceva il corpo senza vita di sua madre.

LEGGI ANCHE: Donna di 67 anni morta da mesi, disposta visita psichiatrica per il figlio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share