Visite al gran canyon di Gorropu in partnership con Moby e Tirrenia

“La promozione e la valorizzazione del turismo in Sardegna sono un obiettivo primario per Moby e Tirrenia che hanno stretto una partnership con Chìntula, società che gestisce la Gola di Gorropu, grand canyon considerato un monumento non solo dal punto di vista paesaggistico e geologico, ma anche storico e culturale”. Lo annunciano in una nota le due compagnie. L’accordo prevede l’ingresso omaggio al Canyon per i bambini di età fino ai 12 anni (purché accompagnati da un adulto pagante) che presenteranno un biglietto Moby o Tirrenia a loro intestato.

La Gola di Gorropu segna il confine naturale tra i territori comunali di Urzulei e Orgosolo, ed è lunga circa un chilometro e mezzo. Sul fondo si restringe sino a raggiungere in alcuni punti la larghezza minima di 4-5 m. Le caratteristiche di dimensione e forma rendono Gorropu un luogo di altissimo pregio, un autentico capolavoro della natura e allo stesso tempo un prezioso scrigno di biodiversità.

Un posto ideale dove poter fare delle meravigliosi escursioni, organizzate per tutti i gusti e le possibilità, e grazie alle quali sarà possibile ammirare le bellezze di una zona tra le più affascinanti della Sardegna. La società Chìntula organizza escursioni al canyon per tutti gradi di difficoltà (per info: https://gorropu.info/ – chintula@gorropu.info).

“Sulle navi Moby e Tirrenia, con le quali è possibile arrivare in Sardegna con prezzi a partire da 39 euro a persona, la vacanza inizia a bordo grazie ai numerosi servizi offerti: dalla zona dedicata allo shopping alle aree bambini, ma anche i cinema, le sale giochi, le show lounge”, si legge ancora nella nota. “Tirrenia ha inoltre avviato un’importante operazione di restyling delle navi a partire dalla Sharden e dalla Nuraghes, entrambe operative ogni giorno sulla linea Genova-Porto Torres: la prima riprende sulle fiancate Batman, il supereroe DC per eccellenza. Nella seconda la protagonista è Wonder Woman, una delle più grandi icone dell’universo immaginario dei fumetti”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share