Violenza sulle donne, flash mob in piazza Yenne a Cagliari

Un segno rosso orizzontale sullo zigomo, come “messaggio di condanna a una violenza, quella sulle donne, che ha tante forme e affonda le sue radici nella diseguaglianza e nello squilibrio di potere”.

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comitato guidato da Emiliana Scarpa chef della pizza insieme a collaboratrici e collaboratori , con Borgo tre mani, Casa Emaus e tutto lo staff, per il secondo anno consecutivo si ritroveranno alle 16 a Cagliari IN piazza Yenne per un flashmob per dire “No alla violenza sulle donne”.

“Sono 105 le donne morte sino ad oggi e ora più che mai dopo gli eventi che si sono susseguiti con l’ assassinio della giovane donna Giulia Cecchettin , vogliamo tanta partecipazione, tutti insieme uniti a gridare lo slogan che accompagna la manifestazione ‘Non è tua! Lasciala andare’ spiegano in una nota le organizzatrici -. Invitiamo tutti e tutte, senza alcuna distinzione, a unirsi a noi”.

“Bisogna tenere alta l’attenzione – sottolinea Emiliana Scarpa – perché la violenza è subdola ha tante forme. Il femminicidio è il culmine di un climax che passa attraverso la violenza psicologica, quella economica, le molestie sul lavoro, il gap salariale e molto altro”.

“Sconfiggere la violenza si può precisano le organizzatrici -, diffondendo la cultura dei valori della diversità, equità e inclusione e sensibilizzare le nuove generazioni, Le vittime non devono sentirsi sole, soprattutto quando decidono di denunciare. Il numero antiviolenza 1522 serve anche a questo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share