Violenza sulle donne, all’aeroporto di Cagliari inaugurate due panchine rosse

L’aeroporto di Cagliari celebra il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, colorando di rosso due panchine. Quel giorno poi l’aerostazione sarà simbolicamente illuminata di rosso.

Nata dall’idea di alcune dipendenti dell’aeroporto cagliaritano che da anni cercano di sensibilizzare colleghi e utenti sul tema della violenza sulle donne e sulla disparità di genere, l’iniziativa ha coinvolto i vertici del gruppo Sogaer che hanno aderito al progetto per dare maggiore visibilità al tema della violenza di genere anche nello scalo del capoluogo sardo.

Due panchine davanti all’aerostazione sono state colorate di rosso e contrassegnate con degli adesivi che uniscono la scarpa rossa da donna, oggetto-simbolo della campagna internazionale di sensibilizzazione, allo slogan “No alla violenza sulle donne. Le installazioni sono posizionate una al piano Arrivi e uno a quello Partenze per ampliare il raggio d’azione dell’iniziativa e intercettare un pubblico più vasto possibile. Stamattina una rappresentanza dei lavoratori del Gruppo Sogaer, si sono riuniti per inaugurare le due panchine rosso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share