Vino e solidarietà al festival di Jerzu. Soldi dei calici a bimbi di Oncologia

Gastronomia e vino per aiutare i piccoli pazienti del Microcitemico di Cagliari. È la ricetta del progetto “Musica e lettura, siamo parte della cura” della Fondazione Carlo Enrico Giulini. Nella serata di “Calici di Stelle”, in programma a Jerzu il 10 agosto, acquistando il calice al costo di 20 euro si avrà l’opportunità non solo di immergersi in un percorso eno-gastronomico d’eccellenza, ma soprattutto di fornire un contributo solidale al progetto di musicoterapia e lettura, di supporto al percorso chemioterapico svolto nei reparti di Oncoematologia pediatrica, talassemia e Centro trapianti.

Lo Jerzu Wine Festival è in calendario a Jerzu dal 4 al 10 agosto. Il progetto parte dall’importanza della musica e della psico-lettura come terapie complementari al percorso terapeutico a sostegno di patologie croniche pediatriche. Un metodo che favorisce la costruzione di un legame affettivo e rassicurante e che permette di creare una sintonia attraverso la musica e la lettura con il vissuto di quel particolare momento, dando voce alla libera espressione dei pensieri e degli stati d’animo del bambino. Il progetto si finanzia e si sostiene attraverso le donazioni delle famiglie, dei privati. E di iniziative come queste. “Un’iniziativa molto importante – ha rimarcato il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu – mette assieme la città capoluogo della Sardegna con una parte rinomata del territorio isolano, quel è l’Ogliastra, e che offre la possibilità a tutti di contribuire a far bene”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share