Vendeva tonno congelato come fresco: sanzionato un noto ristorante in Gallura

Vendeva tonno congelato spacciandolo per tonno rosso e pesce congelato per fresco. È il motivo per cui la Guardia costiera di La Maddalena ha sanzionato il titolare di un noto ristorante di Santa Teresa Gallura, al quale è stata imputata la somministrazione di pesce congelato spacciato per fresco.

Seppie, frittura mista, gamberi argentini e tonno. Il menù assicurava la somministrazione del pregiatissimo e ricercato tonno rosso, una specie a rischio di estinzione e per questo sottoposta a particolare regime di tutela, ma in realtà il locale serviva il più comune tonno pinna gialla, acquistato congelato in vaschette.

Il titolare è stato denunciato alla Procura di Tempio, l’ipotesi di reato è “frode in commercio”. Sequestrati oltre 15 chili di pescato congelato. “Le attività di controllo sulla filiera della pesca continueranno anche nei prossimi giorni, a tutela dei consumatori e a garanzia del rispetto della vigente normativa”, annuncia il comandante della capitaneria di porto di La Maddalena, il capitano di fregata Renato Signorini, a pochissimi giorni dal suo insediamento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share