Vaccini, somministrazioni agli over 80: accordo Regione e medici di famiglia

I medici di Medicina generale e di continuità assistenziale della Sardegna si occuperanno di somministrare i vaccini anti-covid agli ultra ottantenni nei centri vaccinali dell’Ats o a domicilio per i pazienti non trasportabili. Lo prevede il pre accordo raggiunto oggi in occasione di una lunga riunione alla quale hanno preso parte l’assessore della Sanità, Mario Nieddu e il direttore generale, Marcello Tidore e i rappresentanti dei medici di famiglia.

La Regione trasmetterà alle sigle presenti al tavolo – Fimmg, Snami e Smi – la bozza definitiva che a stretto giro verrà restituita firmata. Dopo la sottoscrizione si partirà al più presto. “Pensiamo di coinvolgere i medici di base già in occasione del prossimo Vaccine day”, ha dichiarato l’assessore Mario Nieddu all’Ansa. L’unico problema, ha aggiunto, è che sono rimasti pochissimi vaccini Pfizer e Moderna per gli over 80″.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share