Uta, dolce Natale per tutti i detenuti: donate trecento confezioni di pandoro

Un dolce Natale anche per i detenuti. Si chiama proprio “Un dolce Natale” l’iniziativa portata avanti dall’associazione “Socialismo Diritti Riforme” che nei giorni scorsi ha donato al carcere di Uta 300 confezioni di pandoro che saranno distribuiti nei prossimi giorni ai circa 600 detenuti che si trovano nel penitenziario. “Il Covid19 – sottolinea in una nota la presidente dell’associazione, Elisa Montanari – ha accentuato il senso di solitudine di chi sconta una pena avendo determinato la riduzione drastica dei colloqui in presenza. La nostra iniziativa intende ricordare alle persone private della libertà che il volontariato non le ha dimenticate”.

“La ricorrenza delle festività di fine anno ed in particolare il Natale – ricorda Maria Grazia Caligaris di Sdr – è vissuto da chi sconta una pena sempre con particolare sofferenza. L’associazione, grazie alla concreta azione della vice presidente Paola Melis, è riuscita a realizzare un progetto che con un positivo messaggio di vicinanza colma un’assenza indotta dalla pandemia”. Ha apprezzato l’iniziativa il direttore del carcere, Marco Porcu: “Sapere che nonostante le difficoltà che tutta la comunità sta vivendo non viene dimenticato chi vive dentro un Istituto detentivo incoraggia anche gli operatori che quotidianamente ne condividono ansie e difficoltà”, ha sottolineato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share