Un’offerta sull’assicurazione dell’auto, algherese truffato online da due persone

Ha cercato su internet una buona offerta per l’assicurazione dell’auto, ha inserito i dati suoi e del veicolo ed è stato ricontattato telefonicamente da un agente, che l’ha convinto ad accettare un’offerta decisamente vantaggiosa: 526 euro annui per due auto. A quel punto ha versato su una ricaricabile postpay un acconto di 250 euro e ha ricevuto le proposte di copertura assicurativa.

Dopo una settimana, non avendo ricevuto le polizze completate, ha chiamato la compagnia assicurativa, molto nota, e ha scoperto di essere stato vittima di un raggiro. Dalla denuncia sporta al commissariato di Alghero è scattata l’indagine che ha portato alla denuncia per truffa in concorso di un uomo di 48 anni di origini napoletane, nel cui casellario risultano precedenti specifici, e una donna bresciana di 37 anni.

Gli investigatori sono riusciti a risalire a loro attraverso i dati acquisiti dalla loro vittima: il numero di cellulare e gli estremi della carta ricaricabile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share