università cagliari

Università di Cagliari, il Cda approva 157 concorsi per nuovi docenti

Sono 157 i concorsi per docenti all’Università di Cagliari: 109 per professore associato, 39 per professore ordinario e nove per ricercatori di tipo B. La proposta di programmazione è stata approvata questa mattina dal Consiglio di amministrazione dell’ateneo del capoluogo. “L’obiettivo di questo provvedimento – ha spiegato il rettore Giovanni Melis – è potenziare gli organici per la didattica e la ricerca e riconoscere i meriti di tutti gli abilitati“.

Sono, infatti, 190 i docenti dell’Università di Cagliari che hanno conseguito con successo l’abilitazione scientifica necessaria per partecipare ai concorsi per docenti di ordinario o associato negli atenei italiani. È un numero molto alto, pari a circa il 20% del totale dei docenti attualmente in servizio: “Si tratta di un dato che ben evidenzia la qualità della docenza e al tempo stesso evidenzia la qualità della ricerca scientifica svolta nel nostro Ateneo”. Sono in corso anche le procedure per il reclutamento di personale tecnico-amministrativo: saranno banditi anche ulteriori concorsi. “L’attivazione di un così alto numero di procedure di assunzione – ha concluso il rettore – riflette il risultato dell’oculata politica di bilancio portata avanti dall’Ateneo negli ultimi anni, che ha consentito di mantenere gli equilibri finanziari ed economici richiesti dal Ministero per l’assegnazione dei punti organico necessari per bandire i concorsi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share