Una multa per un cagnolino in spiaggia, le vigilesse erano in costume da bagno

“Multati per essere entrati in spiaggia con il loro barboncino da tre vigilesse in costume da bagno, in completa violazione delle normative sull’obbligo di identificazione”. Lo denuncia l’Aidaa, l’Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, riferendosi a quanto capitato lo scorso 18 agosto a una famiglia di Vigevano nella spiaggia di Porto Taverna, in Comune di Loiri Porto San Paolo, in Gallura.

“Quella multa da 200 euro ha dell’assurdo per come è stata comminata e per la motivazione”, protesta l’Aidaa. “Il fatto che le tre vigilesse fossero in costume da bagno è in completa violazione delle normative sull’obbligo di identificazione – proseguono dall’associazione – e poi su una copia del verbale è barrata la casella della detenzione del cane in spiaggia, mentre sulla copia in possesso della signora di Vigevano la multa risulta elevata perché la signora giocava in spiaggia con la palla”. L’associazione ha anche scritto al sindaco. “Siamo al ridicolo, tre vigilesse si presentano in costume, senza alcun tesserino di riconoscimento, e sbagliano pure la motivazione della sanzione – tuona l’associazione -. Speriamo che il sindaco abbia maggiore buon senso e annulli quella sanzione palesemente illegittima, senza obbligarci a ulteriori passi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share