Un museo galleggiante della cultura marittima, approda a Olbia il Galeón Andalucía

Il Galeón Andalucía è in navigazione verso Olbia, dove oggi attraccherà al Molo Brin, aprendo le porte al pubblico sabato e domenica.

Il Galeón Andalucía è una replica unica dei galeoni spagnoli che tra il XVI e il XVIII secolo solcavano l’Atlantico, navigavano nei Caraibi, battevano le coste americane e percorrevano l’immensa rotta del Pacifico. Vanta 55 metri di lunghezza, sei ponti e quasi mille metri quadrati di superficie velica suddivisa in sette vele.

Durante la permanenza a Olbia, il pubblico potrà salire a bordo della nave, percorrere i suoi cinque ponti e scoprirne i dettagli, la navigazione, la vita a bordo e la storia. “Un autentico museo galleggiante della cultura marittima – spiegano gli organizzatori dell’evento – che ha reso celebre la nostra storia navigando per oltre 55.000 miglia nautiche attraverso gli oceani e i mari di tutto il mondo e ormeggiando nei porti di quattro continenti, quali Shanghai, Singapore, Hong Kong, Manila, New York o Québec”.

Lo scalo a Olbia rientra nel grande tour europeo previsto per quest’anno, durante il quale ormeggerà nei porti mediterranei di Italia e Francia, per proseguire verso i porti della Spagna e da lì verso il nord Europa, il Regno Unito, la Francia, i Paesi Bassi e la Germania. Il pubblico può già prenotare i biglietti sul sito web di Vela Cuarda. Le scuole e le associazioni possono programmare la visita inviando un’e-mail all’indirizzo ecampos@velacuadra.es

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share