Ultraleggero precipita in mare a Portoscuso: due morti

Un ultraleggero è precipitato nella tarda mattinata di oggi nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Portoscuso, nel Sulcis. All’interno del velivolo, di colore bianco e rosso, si trovavano il pilota, Piero Capoccia, 48 anni, maresciallo in servizio alla base di Decimomannu e una donna, Maria Cristina Cruccu, 41enne di San Gavino ma residente a Pabillonis. Entrambi hanno perso la vita.

I due erano pariti dal campo volo di Ussana tra le 8 e le 8.30. Dopo una trentina di minuti qualcuno ha visto l’aeroplano inabissarsi, facendo scattare l’allarme. Intorno alle 11 la Guardia costiera di Cagliari e Portoscuso ha individuato il velivolo a circa 500 metri dalla spiaggia di Punta S’Aliga. Purtroppo per pilota e passeggero non c’era più nulla da fare. Le salme sono state trasportate al Policlinico Universitario di Monserrato per l’autopsia. Guardia costiera e vigili del fuoco stanno cercando di recuperare il velivolo per gli ulteriori accertamenti. L’ipotesi è quella di una avaria.

A fare scattare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che hanno assistito a tutto l’incidente. Sul posto sono subito arrivate le motovedette della Capitaneria di porto di Cagliari e Portoscuso.

 

Manuel Scordo

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share