‘Tutti a Iscol@”, per i docenti arriva il riconoscimento dei punteggi

Dopo la firma del Protocollo d’intesa tra Regione e ministero dell’Istruzione, dello scorso 3 marzo, che garantisce agli insegnanti impegnati nei progetti “Tutti a Iscol@” il riconoscimento del punteggio nelle graduatorie, arriva oggi la firma dell’atto aggiuntivo all’accordo tra la Regione e l’Ufficio scolastico regionale. Il punteggio potrà essere fatto valere al momento dell’aggiornamento delle graduatorie.

“Questa nuova firma – ha detto l’assessore regionale della Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena – garantisce il riconoscimento retroattivo del punteggio per gli insegnanti che hanno partecipato al progetto regionale “Tutti a Iscol@” lo scorso anno scolastico, 2015/2016, valorizzando e premiando in maniera equa il lavoro svolto”.

L’assessore Dessena ha precisato che si completa così il risultato già ottenuto con la firma del ministro Valeria Fedeli, e si arriva a una parità di diritti per tutti gli insegnanti che, ha concluso Dessena, “hanno profuso il loro impegno in un programma strategico come “Tutti a Iscol@”, nel quale la Regione crede e in cui ha investito moltissimo per combattere la piaga della dispersione scolastica”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share