Tre domeniche di cucina e musica, il settembre cagliaritano del ‘Village good’

Panino con polpette al sugo e pecorino. Ma anche fregolina fresca e caponata o panino con maiale alla birra, maionese allo zenzero e fagiolini. Sono solo alcuni esempi. Cibo, vino e musica da mezzogiorno a mezzanotte. Tre giorni, cinque ristoratori, diciannove piatti speciali, quindici deejay, nove musicisti: questi i numeri della prima edizione di ‘Good village‘, un villaggio di gusti per palato e orecchie che verrà aperto, per tre domeniche di settembre, nello spazio all’aperto di Good, il locale di viale San Bartolomeo a Cagliari, a due passi da viale Poetto. Primo appuntamento domenica 9 settembre, a seguire il 23 e il 30, sempre tra mezzogiorno a mezzanotte. Ingresso libero e gratuito. Ogni domenica saranno presentate creazioni ai fornelli ideate dai cuochi di diverse realtà cittadine: Cucina.eat, I Cherchi, LE’ Eat Team, Old Square Cagliari e Salsamenteria Via Sonnino 154 Cagliari. E in abbinamento, vini e birre artigianali.

In pieno stile street food, il villaggio sarà realizzato all’aria aperta: ogni progetto coinvolto presenterà piatti e rivisitazioni dei prodotti caratteristici che li rappresentano. Ad intrattenere il pubblico con la propria musica ci saranno invece deejay e musicisti. Si comincia domenica 9 settembre, con una giornata di sonorità reggae, rare groove, disco e deep house. Ci saranno le selezioni curate da Luca de Vita, Marco Cabras, Leegas, Fabrizio Minozzi, Andrea Young, e ospite speciale Ltj xperience. Dopo la pausa di una settimana, si riprende domenica 23 con protagonisti i generi rare groove, rhythm’n’blues, rock’n’roll, garage, surf e library music: faranno girare i dischi i dj Gasss, Piraz, DJ Slania e a seguire il concerto dei gruppi Dancefloor stompers e The Surfin’Boars. Si chiude la rassegna domenica 30 settembre, e ci sarà ancora rare groove, house ed elettronica: questa volta saranno ospiti speciali 180gr (progetto musicale creato e rappresentato da N-Zino) e il duo Mind/The/Gap (Pako S & Genny G) che condivideranno la consolle insieme ai sardi Bettosun, Gabriele Pinna, Dj Zimbra.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share