Travolge e uccide con l’auto un centauro. Guidava ubriaco: 30enne arrestato

Alla guida ubriaco ha travolto e ucciso un motociclista che passeggiava insieme ad altri due centauri. È stato arrestato il 30enne di Orune che ieri sera a bordo di un’auto ha provocato un incidente nella zona industriale di Nuoro in cui ha perso la vita, Massimo Puggioni, 48 anni di Sassari. Il 30enne è risultato positivo ad alcol ed è stato arrestato per omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30. Puggioni in sella alla sua moto stava percorrendo una delle strade della zona industriale di Pratosardo, accanto a lui c’erano altri due motociclisti. Improvvisamente da una strada laterale è sbucata fuori, contromano, la Alfa Romeo Giulietta condotta dal 30enne. Due dei tre centauri sono riusciti a schivarla, Puggioni non ha fatto in tempo ed è stato centrato in pieno. L’impatto è stato violentissimo, Puggioni è stato sbalzato dalla due ruote e dopo un volo di alcuni metri è finito sull’asfalto. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto del 118. I medici hanno tentato di salvare la vita al 48enne trasportandolo all’ospedale San Francesco di Nuoro, ma purtroppo poche ore dopo il suo cuore ha smesso di battere.

Gli agenti della squadra volante della Questura di Nuoro coordinati dal dirigente Giuseppe Cambedda, congiuntamente con i colleghi della Polstrada, guidata dal dirigente Giacinto Mattera, hanno lavorato tutta la notte per ricostruire la dinamica della tragedia. Gli uomini della Volante hanno sollecitato le analisi per verificare la presenza di alcol e droghe nel sangue del del conducente della Giulietta, che grazie alla collaborazione dei medici della Asl sono arrivate in brevissimo tempo. Il 30enne è risultato avere un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore a quanto previsto dalla normativa. È stato arrestato e adesso si trova agli arresti domiciliari. Il 30enne era già nei guai per guida in stato di ebbrezza e per problemi con gli stupefacenti. L’auto è stata sequestrata.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share