Trasferito a Roma il questore Aliquò, al centro delle polemiche per la Sartiglia

Cambio della guardia anticipato al vertice della Questura di Oristano. A poco più di un anno dal suo insediamento, il questore Giovanni Aliquò (nella foto), 57 anni, originario di Messina, lascia il suo incarico per andare a Roma a ricoprire un incarico di prestigio alla Direzione centrale Risorse umane del ministero dell’Interno. Al suo posto, il primo giugno, arriverà l’ex vicequestore vicario di Cagliari Ferdinando Rossi, recentemente trasferito a Roma. Aliquò è stato al centro delle polemiche dei cavalieri della Sartiglia per i controlli antidoping durante la giostra a cavallo che, secondo gli stessi cavalieri, sono stati ritenuti “eccessivi”.

Valzer di incarichi anche in altri settori sella stessa Questura: all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, che gestisce le Volanti ed il 113 arriva il nuovo dirigente il Commissario. Capo Roberto Conti, che subentra al dirigente della Squadra Mobile, Samuele Cabizzosu, che svolgeva l’incarico ad interim. Al neo funzionario Vice Commissario Fabrizio Biondi, dalla lunga esperienza di servizio in Questura, viene assegnata la dirigenza dell’Ufficio Personale, precedentemente retto da Conti, che invece mantiene la dirigenza dell’Ufficio Tecnico Logistico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share