Traffico di droga Lombardia-Sardegna. Maxi blitz del Ros: 33 in manette

I carabinieri del Ros hanno inferto un duro colpo al narcotraffico. All’alba di oggi, infatti, è scattata in Sardegna e Lombardia una maxi operazione. Ben 33 le ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari notificate dai militari dell’Arma. Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, denominata Dama, ha visto l’impiego di oltre duecento carabinieri che dall’alba stanno notificando i provvedimenti restrittivi ed eseguendo le perquisizioni a carico degli indagati. Al lavoro accanto al Ros tutte le componenti territoriali e specialistiche dell’Arma. Il blitz è scattato a Cagliari, nella zona del quartiere Sant’Elia in altri centri dell’Isola e in Lombardia nella zona di Bergamo.

Le ordinanze sono state richieste dalla Procura distrettuale ed emesse dal Gip di Cagliari. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà a Cagliari alle ore 10.30 nella sede del comando legione Carabinieri Sardegna, alla quale parteciperà il comandante del Ros, generale di divisione, Pasquale Angelosanto.

Ma.Sc.

Notizia in aggiornamento

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share