Tolleranza zero nelle spiagge a Sassari: vietato fumare e stop alla plastica

Al bando plastica e sigarette nelle spiagge del Comune di Sassari e stop ai volantini elettorali e pubblicitari sotto i tergicristalli delle auto o nelle cassette postali lungo le vie pubbliche. Lo ha deciso il Consiglio comunale, che ha approvato il nuovo regolamento di gestione dei rifiuti urbani.

Le nuove regole introducono il divieto di inserire volantini di qualsiasi tipo nelle cassette postali installate sulla strada pubblica e sulle auto in sosta. Vietata esplicitamente, a scanso di equivoci, anche la possibilità di lanciarli per terra.

Ma soprattutto il nuovo regolamento impone il divieto assoluto di fumo nelle spiagge sassaresi e apre alla predisposizione di aree apposite per fumatori. Un’altra svolta riguarda la plastica: sono banditi da spiagge, parchi, pinete e aree verdi tutti gli utensili in materiale plastico come piatti, bicchieri, posate e contenitori vari. Il divieto vale anche per le manifestazioni nei luoghi pubblici, come concerti e altri eventi. Vietato anche liberare nel cielo palloncini, a meno che questi siano in materiale biocompatibile e gonfiati ad aria, e solo se autorizzati. Sono previste salate sanzioni amministrative.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share