Termometro oltre i 40 gradi, Nuoro si prepara a battere il record nell’Isola

C’è anche Nuoro nella lista delle città italiane dove si potranno superare i 40 gradi, in questa nuova settimana in arrivo. Sette giorni che il meteorologo di 3bmeteo,com, Edoardo Ferrara, considera “i più caldi” di quest’anno. per via di un anticiclone africano che farà aumentare minime e massime.

Tra le città ‘roventi’ anche Torino, Milano, Brescia, Verona, Rovigo, Bolzano, Pordenone, Ferrara, Mantova, Bologna, Firenze, Grosseto, Perugia, Roma e Frosinone. “Con l’afa alle stelle – prosegue il meteorologo – si dovrà fare attenzione a improvvisi temporali di calore che potranno scoppiare in particolare su zone interne della Campania e della Sicilia, in generale lungo l’Appennino meridionale, ma soprattutto in Calabria. Qualche isolato temporale di calore anche sulle Alpi, specie orientali. La Sardegna sarà la regione più calda”. E queste temperature dovrebbero durare sino alla prima decade di agosto.

LEGGI ANCHE: Allerta incendi, resta la “pericolosità alta” in alcune zone dell’Isola

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share