Terapie intensive, aumento dei ricoveri. Ma Sardegna lontana da soglia critica

Resta bassa la pressione dei pazienti Covid negli ospedali della Sardegna. Il monitoraggio realizzato giornalmente da Agenas evidenzia leggere variazioni rispetto alla settimana scorsa. Per quanto riguarda i posti letto occupati da positivi nei reparti non intensivi, l’Isola registra l’11 per cento, mentre sale dal 12 al 13 per cento la percentuale di posti letto nelle intensive.

Si tratta di numeri ben al di sotto delle soglie critiche stabilite dal governo, rispettivamente del 40 e 30 per cento, che vengono superate in alcune regioni d’Italia. Complessivamente in Sardegna i pazienti Covid ricoverati nelle strutture ospedaliere sono circa 200.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share