Tentato assalto a portavalori lungo la 131, banditi sparano contro carabinieri

È fallito l’assalto al furgone portavalori questa mattina lungo la strada Statale 131 Dcn tra Oniferi e Macomer. Il commando composto da almeno quattro persone dopo aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco e sparato ad altezza uomo contro un mezzo dei carabinieri in transito nella zona ha lasciato il lavoro a metà. I banditi, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, hanno bloccato il furgone della Vigilpol che viaggiava da Sassari verso Nuoro a circa otto chilometri dal bivio per Oniferi utilizzando un mezzo pesante e un altro veicolo. L’assalto avrebbe fruttato ai banditi una cifra sotto il milione di euro.

Per fermare l’arrivo di altri mezzi hanno riempito la strada di chiodi.  Le guardie giurate, tre persone, che si trovavano a bordo del blindato si sarebbero rese conto di quanto stava per accadere, cercando con alcune manovre di evitare il blocco. Ma non c’è stato nulla da fare. I banditi sono scesi dal veicolo e hanno sparato alcuni colpi di fucile contro il portavalori nel tentativo di fermarlo. Proprio in quel momento arrivava in zona un furgone di carabinieri. I banditi  non hanno esitato ha esplodere diversi colpi di arma da fuoco contro il mezzo dei carabinieri, poi sono saliti sull’auto e si sono allontanati. Una fuga rocambolesca. L’auto dei malviventi si è bloccata a causa di una foratura. I banditi sono quindi scesi dal veicolo e rapinato dell’auto un uomo che stava andando a lavoro, allontanandosi dalla zona. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Comando Provinciale, i Cacciatori di Sardegna e la polizia. In volo anche un elicottero che sta sorvolando la zona.

Il tratto di 131 in cui è avvenuta la tentata rapina è stato chiuso al traffico, lunghe file di auto si sono formate lungo le strade di collegamento. Imponente il piano antirapina, con posti di blocco di Polizia e Carabinieri in tutta la provincia ed elicotteri che sorvolano la zona.

Manuel Scordo 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share