Tenta di uccidere l’ex schiantandosi contro la sua auto: 50enne fermato a Carbonia

Ha tentato di uccidere la ex compagna, schiantandosi frontalmente con la sua auto contro quella della donna. E’ accaduto ieri lungo la statale 126 a Carbonia. Ferita gravemente, ma non in pericolo di vita, una 50enne. la squadra mobile di Cagliari ha fermato l’ex fidanzato Alessio Zonza, 50 anni, guardia giurata, attualmente piantonato all’ospedale Sirai di Carbonia dove si trova ricoverato con lievi ferite: è accusato tentato omicidio.

L’uomo a bordo della sua Alfa 147, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si è volutamente scontrato frontalmente contro la Ford Fiesta condotta dalla ex compagna che lo aveva denunciato per stalking, ottenendo dal giudice il provvedimento che vietava al 50enne di avvicinarla.

Da quanto hanno potuto appurare gli investigatori della squadra mobile di Cagliari, Zonza ieri la stava seguendo a distanza e appena l’ha incrociata con l’auto ha cambiato corsia per provocare lo schianto. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 16 della statale 126. Sono stati recuperati diversi filmati nei quali ci sarebbero gli elementi che confermano il comportamento del 50enne e l’intenzione di voler tentare di uccidere la ex. Gli accertamenti degli investigatori della Mobile, coordinati dalla Procura di Cagliari, sono durati fino alle prime ore di questa mattina quando per il 50enne è scattato il fermo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share