Tempio, minacce di morte al procuratore Fiordalisi. Auto blindata

La Dda di Cagliari avrebbe rafforzato le misure di sicurezza, col potenziamento della scorta e con un’auto blindata, per il procuratore di Tempio Pausania, Domenico Fiordalisi, dopo che l’estate scorsa ha ricevuto pesanti minacce di morte probabilmente legate alle ordinanze di abbattimento di edifici abusivi, circa 150, firmate dal magistrato prima quando era in Ogliastra e poi in Gallura, compresa La Maddalena.

Il piano dei malviventi – come anticipato dal quotidiano La Nuova Sardegna – prevedeva di far saltare in aria l’auto del magistrato durante la sua permanenza a Tempio o in uno dei trasferimenti in Ogliastra per seguire i processi sullinquinamento del poligono di Quirra e sull’omicidio dell’imprenditrice Rosanna Fiori, titolare della Barbagia Flores. Fra gli indizi al vaglio degli inquirenti, che potrebbero avvalorare questa tesi, il ritrovamento a Jerzu (Ogliastra) di 35 grammi di esplosivo dotato di un detonatore nascosti nella casa di un trentenne originario di Tertenia e finito alcuni giorni fa in carcere, ma gli inquirenti analizzano anche altre piste.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share