Tempio, assolto il magistrato Fiordalisi. “Non ha falsificato fascicoli di indagine”

L’ex procuratore del Tribunale di Tempio, Domenico Fiordalisi, non ha falsificato fascicoli d’indagini e non ha mai minacciato due dipendenti della stessa Procura. Lo ha stabilito il gup del Tribunale di Tempio, Marco Contu, che ha assolto con formula piena il magistrato, “perché il fatto non sussiste”, accogliendo la richiesta dell’attuale capo della Procura gallurese, Gregorio Capasso, per il quale le accuse erano insussistenti.

“È una sentenza che si commenta da sola”, ha dichiarato Luca Montella, l’avvocato che difendeva Fiordalisi.

“Abbiamo creduto sin dall’inizio nella assoluta inesistenza delle contestazioni mosse al dottor Fiordalisi e nella sua totale estraneità a qualsiasi ipotesi di reato”, dice  il difensore dell’ex procuratore di Tempio Pausania (Sassari) Anton Emilio Krogh in merito alla sentenza di assoluzione di Fiordalisi perché il fatto non sussiste.

“Questa ferma convinzione ha portato alla scelta consapevole del rito abbreviato e – conclude – la sentenza di oggi chiude finalmente una vicenda lunga e dolorosa per un magistrato che ha sempre assolto alle sue funzioni con grande scrupolo e dedizione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share