Tassi di interesse eccessivi e illegittimi: banca renderà a impresa 60mila euro

Tassi di interesse troppo alti e oltre la soglia consentita dalla legge, per questo illegittimi e da restituire. Lo ha deciso il tribunale civile di Sassari che dopo cinque anni ha condannato un istituto di credito a rendere a due impresari sassaresi circa 60mila euro.

La vicenda, riportata da La Nuova Sardegna, riguarda il caso dell’impresa  edile Monti Pietro & Podda Francesco s.n.c: nel 1997, come ricostruito dal quotidiano, in una filiale del Banco di Napoli in piazza d’Italia aveva ottenuto un fido bancario secondo i giudici basato su diverse irregolarità che negli anni avrebbero fatto maturare interessi su interessi. Secondo quanto stabilito non dovuti, anche quando il Banco di Napoli è diventato Intesa San Paolo la quale avrebbe applicato interessi superiori ai tassi di soglia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share