Sulcis, azienda alimentare evade oltre 4 milioni di euro: indagati i titolari

Come titolari di un’azienda non hanno dichiarato al fisco 2,4 milioni di euro, mentre gli altri soci hanno “occultato” quasi 1,7 milioni. È quanto hanno scoperto i militari delle Fiamme gialle di Cagliari controllando una società del Sulcis che opera nel settore alimentare. I due responsabili avrebbero utilizzato fatture per operazioni inesistenti ed effettuato operazioni contabili per evitare di denunciare i ricavi e pagare le tasse.
Complessivamente hanno “nascosto” 2.409.743 euro. La Guardia di finanza è comunque riuscita a ricostruire tutte le operazioni. I due sono stati denunciati per i reati di “dichiarazione infedele, utilizzo di fatture false, falso in bilancio ed autoriciclaggio”. L’attività delle Fiamme gialle si è poi concentrata sui soci dell’azienda, ai quali è stata contestata la mancata dichiarazione di 1.678.153 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share