Sud Sardegna, blitz anti-bracconaggio: 250 trappole sequestrate e 6 indagati

Un’operazione anti-bracconaggio nel Sud Sardegna, classificato a livello nazionale come ‘Black spot’, ovvero area sensibile per la tutela degli uccelli. A guidare i blitz gli uomini del Nucleo investigativo del Corpo forestale (Nipaf) che hanno lavorato insieme ai carabinieri della Sezione operativa anti-bracconaggio e danno degli animali.

Sono stati centinaia gli ettari battuti palmo a palmo, anche grazie ai volontari della Lega antivivisezione, Lipu e Wwf. Nel corso dei controlli sono state denunciate sei persone che devono rispomndere adesso di reati di uccellagione, caccia in aree protette e furto venatorio. Sono state anche sequestrate almeno 250 trappole metalliche a scatto insieme a 45 lacci per avifauna e due per fauna minore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share