Storie di donne, vino, design e cibo: nuovo incontro alla cantina Su’entu

Sabato 9 marzo torna l’appuntamento con “Donne, vino e design”, evento promosso dall’associazione nazionale “Le Donne del Vino” e organizzato dalla Cantina Su’entu di Sanluri. La serata è curata da Roberta e Valeria Pilloni, rispettivamente direttore e amministratore di Su’entu. Il tema di quest’anno è il design. Saranno quattro donne le protagoniste della mostra che verrà inaugurata nella barricaia della cantina dalla giornalista Piera Serusi. Sarà possibile visitarla fino al 16 marzo.

Le quattro donne scelte a rappresentare il legame con il design sono Carolina Melis, designer, art director e illustratriceGiorgia Bistrusso, designer cagliaritana, che ha avviato il marchio omonimo, costruendo una capacissima filiera di artigiani sardi per la produzione delle sue borse; Francesca Rango, architetto, che ha lavorato a vari progetti tra cui quello della Cantina su’entu, villa Coluccia, Pretziada HeadquartersElisabetta Dettori, creatrice di Alipinta, marchio che propone capi e in particolare capispalla, con una costante ricerca dei tessuti e dei materiali pregiati. A curare il cibo la giovane chef Federica Atzeri, classe 1993, che oggi segue la cucina del Sa Trachixedda a Cagliari.

Non solo design ma anche vino: oltre alle degustazioni libere dei vini della cantina, la degustazione guidata “Labeltasting: 4 etichette di design” a cura di Andrea Balleri. Infine a chiudere la serata la musica di Sandra Trudu e gli One Note Project.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share