Stipendi degli addetti mensa in ritardo, protesta negli ospedali sassaresi

Protesta dei lavoratori dell’appalto mense dell’Ats che operano negli ospedali di Sassari e provincia alle dipendenze delle società Cocktail service e Catering più. Stremati dai continui ritardi nel pagamento degli stipendi, i 25 dipendenti delle ditte che con la capofila Elior ristorazione si sono aggiudicate l’appalto per il servizio mensa hanno proclamato lo stato di agitazione e l’apertura della cosiddetta procedura di raffreddamento.

“Nonostante i nostri reiterati solleciti e le rassicurazioni delle imprese, allo stato attuale la società Cocktail service è rimasta inadempiente, omettendo di corrispondere la retribuzione di dicembre scorso e della tredicesima” spiegano le segretarie territoriali Maddalena Ruiu della Filcams, Maria Grazia Mela della Fisascat e Silvia Dessì della Uiltucs. La mobilitazione è il primo passo della protesta prima di un inasprimento della lotta, annunciano i sindacati, che chiamano in causa Ats, colpevole secondo i rappresentanti dei lavoratori di non avere dato risposte alla richiesta di un incontro, e di non vigilare sul corretto svolgimento dell’appalto: “Attendiamo ora una convocazione immediata da parte della prefettura e auspichiamo che si svolga un confronto con tutte le parti coinvolte, imprese e Ats”, concludono i sindacati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share