Crollo Statale 195, l’Anas: “Pronti a intervenire subito”

Uomini e mezzi dell’Anas sono al lavoro, insieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, per garantire la sicurezza della circolazione dopo la chiusura della statale 195 Sulcitana, che collega Cagliari a Capoterra, interessata poi nel pomeriggio anche dal crollo di un piccolo ponte che ha letteralmente tagliato in due la strada. La società ricorda che la statale era già stata chiusa questa mattina a seguito degli allagamenti che hanno colpito l’intera zona dopo l’esondazione del rio Santa Lucia. E precisa: “Le intense precipitazioni hanno causato l’esondazione della laguna al lato della statale provocando lo scalzamento di una porzione della sede stradale in corrispondenza di un’opera di attraversamento idraulico, al km 9,300”. Il percorso alternativo in direzione Pula, indica l’Anas, è costituito dalla statale 130 in direzione Carbonia, per proseguire sulla statale 293 da Siliqua in direzione Giba e reimmettersi sulla statale 195 in direzione Teulada, Pula e Sarroch. Viceversa in direzione Cagliari. L’Anas inoltre, in merito alla voragine della Statale 195, precisa che: “Non si tratta di ponti ma di opere idrauliche; le strutture sono integre e non sono crollate; ha ceduto una parte di strada prima delle due opere idrauliche e sarà ripristinata il prima possibile”.

“Sulla statale 195 Sulcitana i tecnici di Anas sono già al lavoro per procedere alle prime verifiche e alla programmazione degli interventi urgenti di ripristino della sede stradale e della viabilità in piena sicurezza, nel territorio comunale di Capoterra, in provincia di Cagliari”. Lo afferma la società annunciando di aver già l’incarico alla ditta di manutenzione “che interverrà sul posto domani, compatibilmente con la situazione meteorologica, per avviare gli interventi il prima possibile”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share