Sacerdote morto nello schianto al Poetto: Sinnai piange don Alberto Pistolesi

È don Alberto Pistolesi, per tutti don Albertino, la vittima dell’incidente mortale avvenuto intorno alle 14.20 lungo viale del Golfo al Poetto nel territorio del Comune di Quartu.

Pistolesi, 42 anni, era parroco a Sinnai, ma in passato era stato a Quartu poi alla chiesa del Santissimo Crocifisso a Genneruxi (Cagliari) per diversi anni con una parentesi di due anni a Senorbì.

Nel quartiere del capoluogo era considerato un vero e proprio pilastro, organizzava l’oratorio e tantissime iniziative per i ragazzi. La notizia della sua morte getta nello sconforto tantissime persone.

La dinamica dell’incidente non è ancora stata del tutto chiarita. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Quartu.

Da quanto si apprende, il sacerdote, al volante di una Fiat Multipla, stava percorrendo viale del Golfo in direzione Quartu, quando, per cause non ancora accertate, ha perso il controllo e l’auto è andata a schiantarsi contro un palo di cemento.

Nell’impatto, violentissimo, la vettura si è accartocciata, intrappolando all’interno il conducente. Sono stati gli automobilisti in transito a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli agenti della municipale di Quartu e della squadra volante di Cagliari, e un’ambulanza del 118. Purtroppo per don Albertino non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua morte è subito rimbalzata a Sinnai e Cagliari, gettando nello sconforto tutte le persone che lo conoscevano e i suoi parrocchiani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share