Si finge poliziotto sul web, denunciato: in casa la divisa e una pistola giocattolo

Possesso di segni distintivi contraffatti e usurpazione di titoli o di onori, sono questi i reati contestati dai carabinieri a un finto poliziotto sassarese. L’uomo, 39 anni, pubblicava sui social network foto che lo ritraevano con la divisa ma in contesti che hanno attirato l’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Sassari. A quel punto sono scattati controlli e appostamenti che hanno permesso ai militari di scoprire che il 39enne non avesse nulla a che fare con le forze dell’ordine ma fosse in realtà un dipendente di una ditta che si occupa di smaltimento dei rifiuti.

La Procura di Sassari ha autorizzato una perquisizione a casa sua e i carabinieri hanno trovato una divisa, diversi berretti, un cinturone, un paio di manette e una pistola Beretta in plastica priva di tappo rosso, apparentemente identica a quelle a disposizione delle forze di polizia: il kit completo che l’uomo indossava nelle foto pubblicate sul Web.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share